LIGHT

Dario Carnovale new trio per Padova Jazz Festival

Il Padova Jazz Festival propone un concerto speciale per il Natale.

Protagonista, con “Plays Christmas Songs and More!”, il trio del pianista Dario Carnovale, con Lorenzo Conte al contrabbasso, Andrea Michelutti con batteria.

Il pianista palermitano Dario Carnovale e il contrabbassista veneziano Lorenzo Conte collaborano assieme da diversi anni, sia in duo che in formazioni più numerose. Per questa occasione, a creare una speciale alchimia e a completare il trio c’è il batterista friulano, ma parigino di adozione, Andrea Michelutti, il cui legame musicale con Lorenzo Conte dura sin dagli anni Novanta. La passione per il jazz e il repertorio dei “Broadway standards’’, senza tralasciare le loro composizioni originali, è la spinta propulsiva che porta il trio a improvvisare a ogni concerto sia la scaletta dei brani sia i brani stessi.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.

Per accedere al concerto è obbligatorio esibire il green pass e indossare la mascherina.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012