IN ATENEO

Attestati e diplomi galileiani. La cerimonia di consegna a Palazzo del Bo

È l’Aula Magna Galileo Galilei di Palazzo del Bo a fare da cornice, giovedì 11 dicembre, alla sedicesima cerimonia di consegna degli attestati e dei diplomi alle studentesse e agli studenti della Scuola Galileiana di Studi Superiori.

Sono 25 le studentesse e gli studenti che, termine il percorso magistrale e il percorso quinquennale, hanno conseguito attestati e diplomi: 18 maschi e 7 femmine appartenenti alle tre classi di Scienze morali (discipline letterarie, storiche e filosofiche), Scienze naturali (orientata verso gli studi matematici, fisici, chimici, biomedici e tecnici) e Scienze sociali (discipline economiche, giuridiche, Psicologia e Scienze Politiche).

Ad aprire la giornata i saluti istituzionali della rettrice dell'Università di Padova, Daniela Mapelli, del direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori, Gianguido Dell'Agata, della rappresentante delle studentesse e degli studenti della Scuola Galileiana, Chiara Oliveri, della rappresentante delle studentesse e degli studenti internazionali della Scuola Galileiana, Lucia Lupotti e di Leone Cimetta, presidente dell’Associazione Alumni della Scuola Galileiana.

A seguire, la lectio magistralis di Marta Cartabia, Università Bocconi, intitolata Custodire la democrazia. La Costituzione e le corti.

La consegna degli attestati e dei diplomi e un breve concerto a cura delle studentesse e degli studenti della Scuola Galileiana, chiudono l'incontro. Francesco Gherardi esegue il brano di L.V. Beethoven, Sonata in mi bemolle maggiore, Op. 7: I. Allegro con brio.

La cerimonia, su invito, viene trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube della Scuola Galileiana

Locandina

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012