
È la cantante statunitense Lucy Woodward la protagonista del primo appuntamento del Padova Jazz Festival 2021 al Caffè Pedrocchi, che anche quest’anno sarà la location principale del festival per i concerti in stile jazz club. La Woodward si esibisce accompagnata da una band con Jelle Roozenburg alla chitarra, Aaron Bouwman al basso e Nicky Hustinx alla batteria. Il concerto, a ingresso gratuito prevede prenotazione obbligatoria.
Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.
Figlia di un direttore d’orchestra e di una musicologa, Lucy Woodward è nata a Londra nel 1977 ed è cresciuta tra la capitale britannica, l’Olanda e, infine, New York. Gli studi jazzistici alla Manhattan School of Music hanno presto lasciato il posto alla gavetta dei piccoli live: come cantautrice la Woodward si è decisamente plasmata da sé.
Il suo esordio discografico avviene nel 2003, ma è dal secondo album, del 2008, che prende più chiaramente forma il suo personale stile fatto di R&B dal groove molto marcato e venato di jazz, in cui emerge un istinto naturale per il canto.
- QUANDO 12 NOVEMBRE - ORE 21:30
- Caffè Pedrocchi Piazzetta Pedrocchi
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web