IN ATENEO

Gli orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile, quarto incontro

Si tiene il 12 ottobre il quarto incontro della serie di seminari organizzati dalla cattedra di Diritto dell'economia dell’Università di Padova in materia di finanza etica e sostenibile, dal titolo Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile.

Il ciclo di seminari è volto ad approfondire le tematiche della sostenibilità, dell’etica e dell’educazione finanziaria nell’attività bancaria, nella prestazione di servizi d’investimento e nella distribuzione assicurativa. Agli incontri, rivolti non solo a studentesse e studenti di diritto e al personale docente, ma a tutta la cittadinanza, presenziano, in qualità di relatrici e relatori, esponenti di diverse realtà ed eccellenze in materia bancaria e finanziaria.

L’evento si apre con i saluti e un’introduzione di Camilla Menini, presidente dell’ODCEC di Treviso, Diego Casonato, presidente dell’Ordine degli avvocati di Treviso, Carlo Alberto Correale, consigliere comunale presso il Comune di Treviso, Leonardo Trevisan, rappresentante degli studenti presso il corso di laurea in Giurisprudenza, Matteo De Poli, docente di Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.

Intervengono poi Matteo De Poli, Walter Bertin, presidente di Labomar S.p.A e delegato di Confindustria Veneto Est, Tiziano Cenedese, presidente di CentroMarca Banca S.p.A., Alessandro Vianello, socio fondatore di Eftilia S.t.p. S.r.l., SDGs Action Manager 

Per iscrizioni e informazioni: michele.greggio@studenti.unipd.it

È possibile seguire l'incontro anche online, su piattaforma Zoom.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con due crediti formativi.

Locandina

  • QUANDO 12 OTTOBRE - ORE 15:00
  • Palazzo San Leonardo
    Riviera Garibaldi 13 - Treviso

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012