
Questa primavera l'Università di Padova propone il ciclo di seminari divulgativi sui canali urbani della città Diversi sguardi sull'acqua. Gli incontri sono rivolti alla cittadinanza per raccontare la storia, l'importanza, la bellezze e le opportunità di rigenerazione e valorizzazione dei canali padovani.
Gli incontri si svolgono in varie località e quartieri di Padova che sono collegati all'acqua e al paesaggio acquatico. Il primo appuntamento, intitolato Rete idrografica e qualità ambientale, è previsto il 3 aprile presso la sede Canottieri alle ore 18.
Giovani ricercatori e ricercatrici intervengono su argomenti che includono l'idraulica, la qualità dell'acqua, la biodiversità urbana, l'ecologia e il paesaggio dei canali cittadini.
L'ingresso è libero e sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.
- QUANDO 3 APRILE - ORE 18:00
- Sede canottieri Via Polveriera, 3/g, Padova