
Riprende presso l’associazione Noi e il Cancro – Volontà di Vivere il ciclo di incontri con lo specialista dedicato all’approfondimento di tematiche relative alla prevenzione e cura delle malattie oncologiche aperto alla cittadinanza.
Questo primo appuntamento del 2024 – previsto per lunedì 20 maggio - affronta la gestione del tumore al seno, portando alla luce le ultime novità in ambito chirurgico e ricostruttivo.
Interviene Fabrizio Meggiolaro, responsabile dell’U.O.S. di Chirurgia senologica dell’Azienda Ospedale Università di Padova.
Dalle parole dello specialista apprendiamo i progressi delle tecniche nel campo della chirurgia che attualmente consentono di poter raggiungere l’obiettivo della rimozione della malattia e al contempo quello del risultato estetico migliore.
Per ciascuna paziente si studia un percorso diagnostico terapeutico personalizzato, fondamentale perché la gestione della malattia – dalla rimozione alla ricostruzione - avvenga tenendo presenti le peculiarità, i valori e i desideri della persona.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è gradita l’iscrizione online oppure contattando la segreteria (associazione@volontadivivere.org – 049 8025069).
- QUANDO 20 MAGGIO - ORE 17:00
- sede Volontà di Vivere Via Matteotti 27 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web