SOCIETÀ

Appalti pubblici tra "semplificazione" e responsabilità amministrativa

Appalti pubblici tra "semplificazione" e responsabilità amministrativa è il titolo dell'incontro online organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario dell'Università di Padova, dedicato a studentesse e studenti del Corso di Laurea in Tecniche e gestione dell'edilizia e del territorio (DICEA) e del Master in Giurista internazionale d'impresa (Treviso), che intende approfondire i rapporti tra semplificazione, digitalizzazione e responsabilità nella gestione dei processi di acquisto pubblici

Il webinar è organizzato nell'ambito di un ciclo di incontri dedicati a «Stato globale, città intelligente e nuovi sistemi per la P.A.». e punta a stimolare il dibattito tra studentesse e studenti e pubblico, grazie agli interventi di docenti e professionisti esperti della materia.

In particolare, il seminario si propone di delineare un quadro delle diverse fasi (amministrative e progettuali-esecutive) dei processi di acquisto pubblici e delle problematiche relative, individuando possibili strategie, azioni e strumenti in grado di semplificare la gestione degli appalti pubblici, rimuovendo gli ostacoli che oggi impediscono la piena digitalizzazione e una trasparenza semplificata ed efficace. Particolare attenzione verrà riservata allo stato di attuazione della digitalizzazione degli appalti e sul suo rafforzamento come leva per la semplificazione dei processi di procurement, nella prospettiva di un superamento dell'attuale stasi amministrativa ed inefficienza del sistema.

Link per collegarsi al Convegno: https://unipd.zoom.us/j/89500429939?pwd=SGQrdlJFdWI1QzZ2R VpLckowUFl2Zz09 (Codice di accesso: 06)