IN ATENEO

Team Mètis Vela Unipd: infosession e recruiting

Lunedí 18 ottobre il team Unipd Mètis Vela tiene una presentazione generale del progetto a cui sta lavorando e delle attività che saranno svolte nel corso dell'anno accademico appena iniziato da parte di ciascuno dei reparti in cui il Mètis Vela é strutturato.

Per 12 mesi l’anno sono i settori "Progettazione e cantiere" del team Mètis Vela Unipd a cooperare per lo sviluppo di nuove imbarcazioni e l’ottimizzazione della flotta esistente. Le barche vengono testate dagli equipaggi sull’Adriatico in primavera e sul Garda in estate. A completamento della squadra, il settore "Elettronica" progetta innovativi dispositivi nautici di rilevazione mentre l’"Amministrazion"e garantisce un efficiente utilizzo delle risorse disponibili. Il progetto 1001VelaCup combina tecnica, ricerca e sport per raggiungere performance sempre più elevate all’omonima competizione.

A chi condivide la passione per la vela, crede nel lavoro di squadra o vuol fare del mare il suo futuro professionale, il Mètis Vela apre dunque le porte: il progetto accoglie da anni studentesse e studenti provenienti da numerose scuole dell’Ateneo, facendo dell’interdisciplinarità un suo punto di forza e dando la possibilità di mettersi in gioco testando nella pratica quanto appreso a lezione.

È possibile inviare sin da ora la propria candidatura.

Ulteriori informazioni sulla flotta e le attività del team sono disponibili su metisvela.dii.unipd.it e www.unipd.it/vela ed è possibile seguire il team nell’impresa siciliana attraverso i social: Instagram @metis_vela_unipd - Facebook @metisvelaunipd