SCIENZA E RICERCA

Multipla equilibria, di Giorgio Parisi

Il giorno dopo il conferimento del diploma di dottorato di ricerca ad honorem in Physics all'Università di Padova a Giorgio Parisi, il premio Nobel tiene un colloquium il giorno 31 gennaio al Dipartimento di Fisica e Astronomia , dal titolo “Multipla equilibria”.

Il professore di Fisica teorica all'Università di Roma La Sapienza ha ottenuto il Nobel "per i suoi pionieristici contributi nella fisica teorica delle particelle elementari, nella teoria quantistica dei campi e nella fisica statistica, e in particolare per aver svelato l’interazione fra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici a tutte le scale possibili".

La conferenza si tiene in lingua inglese.

È possibile seguire il colloquium in streaming sia dall'aula B del Dipartimento che sul canale YouTube https://unipd.link/AulaRostagniUniPadovaDFA (i posti in aula Rostagni sono esauriti).