SOCIETÀ

Strumenti di contrasto alla mafia e crimine organizzato

La Scuola Galileiana di Studi Superiori organizza per il 28 marzo l'incontro  “Strumenti di contrasto alla mafia e crimine organizzato", nell'ambito del ciclo Organized crime. L'incontro approfondisce diversi temi, dalla giurisdizione all'amministrazione, il ruolo della polizia penitenziaria, i servizi antidroga e la presenza delle mafie nell'economia.

All'evento partecipano come relatori diversi rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel contrasto alla criminalità, come il magistrato Dino Petralia (già procuratore generale di Reggio Calabria e capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria), il Generale dei Carabinieri Giancarlo Scafuri (direttore Divisione III Direzione centrale servizi antidroga), Augusto Zaccariello, direttore del Gruppo operativo mobile della Polizia penitenziaria.

La partecipazione è libera, è su prenotazione.