SOCIETÀ

Humane Spring Seminar in Orto botanico

Si svolge dal 23 al 24 marzo nella cornice dell'Orto botanico dell'Università di Padova lo Spring seminar di Humane (Heads of University Management & Administration Network in Europe), la rete internazionale europea che raggruppa i professionisti dell'istruzione superiore.

Al centro della due giorni di incontri, intitolata Bridging the past and future: developing the next generation of 21st century university leaders (Collegare il passato e il futuro: sviluppare la prossima generazione di leader universitari del XXI secolo), il ruolo sociale delle università e la capacità di leadership e di gestione diventata una preoccupazione centrale del loro sviluppo organizzativo.

Con una serie di relatrici e relatori provenienti da tutta Europa, questo seminario esplora le grandi questioni e le sfide dello sviluppo della leadership, condividendo le pratiche istituzionali e stimolando i partecipanti a riflettere sulle modalità per migliorare le proprie strategie e pratiche di sviluppo della leadership.

Oltre ai direttori amministrativi e ai direttori delle risorse umane, il seminario, introdotto da Antonio Parbonetti, prorettore all'Organizzazione e ai processi gestionali dell'Università di Padova e dal direttore generale Alberto Scuttari, è rivolto a chiunque sia impegnato nello sviluppo organizzativo, compresi direttori e responsabili dello sviluppo organizzativo, della strategia, della finanza e della pianificazione strategica.

Programma.

La partecipazione all'iniziativa è su iscrizione e pagamento di una quota.