SOCIETÀ

Maternità in pena: donne con figli minori in esecuzione penale

Si svolge nell'ambito del progetto Università in carcere dell'Università di Padova il convegno dal titolo Maternità in pena: donne con figli minori in esecuzione penale.

Dopo i saluti istituzionali di Antonio Da Re, direzione del Dipartimento Fisppa e di un rappresentante di Fondazione Cariparo, presentano la ricerca Francesca Vianello, docente Unipd, Claudia Mantovan e Veronica Marchio, Luca Sterchele ed Elton Kalica.

Seguono gli interventi di Maria Concetta de Masi, direttrice Uepe di Padova e Rovigo, Immacolata Mannarella, direttrice Casa di reclusione La Giudecca, Antonio Bincoletto, Garante dei diritti delle persone private o limitate nella libertà personale, Comune di Padova, Marco Foffano, Garante dei diritti delle persone private o limitate nella libertà personale, Comune di Venezia, Marilena Marigo, Serd Este, Nicoletta Capra, Casa Aurora Mestre, e un rappresentante di Associazione sbarre di zucchero.