IN ATENEO

Alumni awards 2023. Storie di eccellenza

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova organizza mercoledì 29 novembre l'evento Alumni awards 2023. Storie di eccellenza.

Questa giornata rappresenta l’appuntamento annuale più importante per l'associazione ed è anche un grande momento di partecipazione collettiva, dove entusiasmovalori e orgoglio di appartenenza si mescolano con la visione e l’innovazione che caratterizzano l’Universa Universis Patavina Libertas.

Nel corso dell'evento, vengono premiati Massimo Ambrosetti, ambasciatore italiano in Cina, laureato a Padova in Giurisprudenza e in Scienze politiche internazionali,  Alumnus of the Year 2023 e Luca Ferrari, co-founder e amministratore delegato di Bending Spoons, quale vincitore della prima edizione dell’Alumni Special Award, un nuovo riconoscimento assegnato ad un giovane under 40 per la particolare capacità imprenditoriale o di innovazione.

Nel corso dell’incontro vengono consegnati anche i Graduate Alumni Awards, i premi ai migliori neolaureati, e alcuni dei premi di laurea e di merito promossi dall’Associazione Alumni, gli Outstanding Awards.

L’Associazione Alumni, unitamente all’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, istituisce e gestisce numerosi premi di laurea e di studio, rivolti a coloro che, nell’arco del loro percorso accademico, abbiano raggiunto risultati di eccellenza, lavorando a progetti di particolare impatto sociale o caratterizzati da alto grado di innovatività.

Conducono Domenico Lanzilotta, giornalista e co-fondatore di Blum e Chiara Di Benedetto, Founder & Head of Strategy di Studio Bleu.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.