SCIENZA E RICERCA

Foreste vetuste

Forsete vetuste è il titolo del secondo appuntamento del ciclo dei Mercoledì della Biodiversità, quattro incontri (dal 27 marzo al 17 aprile) tra scienza, musica e letteratura proposti da Accademia Olimpica e Gallerie d’Italia – Vicenza con la collaborazione del Conservatorio di Musica «A. Pedrollo».

Mercoledì 3 aprile, per il tema “Foreste”, appuntamento dal titolo “Foreste vetuste” con Tommaso Anfodillo dell’Università di Padova. Letture da Oikos - Poeti per il futuro e Mario Rigoni Stern (“Arboreto salvatico”) con Mara Zucchi e Nicolò Fuisanto di Kitchen Teatro Indipendente e intervento al flauto di Angela Maria Rossi, che proporrà “Sensazioni per flauto” di Paolo Di Biase, “Les folies d’Espagne” di Marin Marais e “Syrinx” di Claude Debussy per flauto solo.

La formula prevista dai 4 incontri, che intorno ai temi della tutela dell’ambiente e della sostenibilità intreccia scienza, prevede la partecipazione di esperte ed esperti di diverse discipline, musica e letteratura e gli interventi di studentesse studenti del Conservatorio e di alcune scuole di teatro della città.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.