Giornate di studio in memoria di Antonio Daniele (1946 - 2023)

L'Accademia Galileiana e il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell'Università di Udine hanno promosso, ad un anno dall'improvvisa scomparsa, un convegno in memoria di Antonio Daniele, già presidente dell'Accademia e docente di Storia della Lingua italiana nell'Università di Udine.

Le giornate di studio si tengono martedì 28 maggio presso l'Accademia Galileiana di scienze, lettere ed arti di Padova e mercoledì 29 maggio presso l'Università degli Studi di Udine.

Tanti gli interventi di studiose e studiosi che lo hanno conosciuto e stimato.

È possibile seguire la giornata padovana anche in via telematica collegandosi al sito: www.accademiagalileiana.it

Per seguire la giornata di studi udinese in via telematica è necessario scrivere a vittorio.formentin@uniud.it