LIGHT

Choirs for Ecocide Law: let's change the rules!

È parte del ricco cartellone di eventi proposti nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, l'evento Choirs for Ecocide Law: let's change the rules! che apre questa nona edizione del Festival dedicato alla promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Va in scena nella Sala dei Giganti del Palazzo Liviano a Padova, il 5 maggio, il progetto artistico corale nato tra Finlandia e Danimarca. Choirs for Ecocide Law: let's change the Rules è uno spettacolo musicale originale composto e messo a disposizione dei cori di tutto il mondo, con l'obiettivo di riflettere, attraverso la musica, sul tema della difesa del pianeta e sulla necessità di rendere la distruzione ambientale su larga scala un crimine internazionale.     

Il coro Corollario, nato nel 2015 nel Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" e formato da circa cinquanta studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Padova, ha chiamato a raccolta per l'occasione oltre dieci compagini corali, per un totale di più di centocinquanta persone tra cantori e musicisti, curando la direzione artistica di un progetto alla sua prima realizzazione in Italia.

Parte integrante dello spettacolo, oltre ai brani composti da musicisti di diversi Paesi, sono il panel di approfondimento coordinato da Francesca da Porto, prorettrice alla Sostenibilità dell'Università di Padova, durante il quale intervengono i docenti Alberto Barausse, Mariacristina Lavagnolo, Maria Berica Rasotto e Gabriella Salviulo, e lo speech della ricercatrice Chiara Anzolini.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Locandina

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012