IN ATENEO

Nuovo ospedale a Padova Est, il commento del rettore

“Sono soddisfatto per l’esito della riunione di martedì scorso a Venezia sul nuovo Ospedale – afferma Rosario Rizzuto, rettore dell’università di Padova – con la definizione dell’area si può finalmente entrare nella fase operativa per la costruzione di una struttura di cui la città e la Regione hanno bisogno. L’università può e vuole dare un contributo insostituibile alla realizzazione. Al tavolo di martedì abbiamo così compiuto un primo, importante, passo: alla soddisfazione deve seguire ora la determinazione e l’impegno per realizzare il nuovo Ospedale nei tempi più rapidi possibili, in modo che nasca una struttura che permetta alla medicina universitaria di fornire al meglio ricerca, didattica e assistenza al proprio territorio. Per raggiungere l’obiettivo l’università non farà mancare impegno, competenze e decisione, come abbiamo già fatto in questi mesi producendo uno studio di prefattibilità di un policlinico e un campus moderni unanimemente apprezzato dai componenti del tavolo che ha raggiunto l’accordo di programma”.