LIGHT

Across the university: il festival per gli studenti

icone audio

Ascolta la notizia sul programma di Across the university

Across the university torna con la sua decima edizione. Anche quest'anno, dal 9 al 14 aprile, il festival organizzato da studenti per Udu Padova, propone una serie di eventi musicali e culturali, a ingresso libero, che si svolgeranno nel Parco delle mura di Padova.

È possibile partecipare a un ciclo di visite guidate gratuite dal 10 al 13 aprile, in collaborazione col Comitato mura di Padova, alla scoperta del più grande patrimonio urbano della città: le mura rinascimentali. Nei giorni del festival si possono ascoltare concerti e si può ballare, ma non solo: con Fairtrade Italia si parla di consumo etico ed economia solidale

Inoltre, giovedì 11 aprile si svolge il talk Tra muri e bombolette con Tony Gallo, Yama del collettivo Ead e il professor Guido Bartorelli, venerdì 12 aprile Quando la musica fa la storia, talk sull'ultimo decennio di musica con Dischirotti. e Gold Soundz, con la partecipazione di Dutch Nazari. Sabato 13 aprile si può ascoltare Antonio Silvio Calò, cittadino europeo dell'anno 2018, con Mediterranea Padova, nell'incontro L'Europa che (r)esiste: talk su modelli e pratiche di inclusione. Infine, domenica 14 aprile Across at the Park: vintage, usato e vinili dalle ore 11 per tutto il parco.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012