LIGHT

Riapre il giardino storico di Villa Bolasco

icone audio

Ascolta la notizia sulla riapertura del parco di Villa Bolasco

Il parco di Villa Revedin Bolasco a Castelfranco Veneto riapre al pubblico. Vincitore della XVI edizione del concorso Parco più bello d'Italia, è caratterizzato da un alternarsi di prati, specchi d’acqua, collinette, gruppi arborei e architetture poste in mezzo alla natura. Fra queste, la splendida serra ispano-moresca e la suggestiva Cavallerizza, un’arena per equitazione coronata da 52 statue.

Un gioiello ritrovato grazie all’intervento dell’università degli studi di Padova. L'ateneo, infatti, si è impegnato attivamente nel restauro e nella manutenzione del giardino, attraverso le attività condotte dal Cirpam, il Centro interdipartimentale di ricerca per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei parchi storici e degli alberi monumentali, che ha sede nel compendio Revedin Bolasco.

Il giardino, aperto dal 20 aprile, è visitabile il 25 aprile; 27-28 aprile; 1 maggio; 4-5 maggio, dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18.15). I cancelli del parco più bello d'Italia resteranno aperti tutti i fine settimana e nei giorni festivi fino al mese di novembre. L'ingresso avverrà con biglietto pari a 3 euro per i visitatori a partire dai 6 anni. Sono previste agevolazioni per le famiglie e le scuole. l'ingresso sarà invece gratuito per tutti i residenti nel comune di Castelfranco Veneto.

Per info e prenotazioni: 049.8273939 / prenotazioni@villaparcobolasco.it