LIGHT

Torna la Notte bianca del Liviano

icone audio

Scopri il programma della Notte bianca del Liviano

Il 9 maggio 2019, dalle ore 18, in piazza Capitaniato torna la Notte bianca del Liviano, l'evento culturale organizzato da Studenti per Udu Scienze umane Padova. Questa sesta edizione, come le precedenti, non mancherà di celebrare il valore delle scienze umane con conferenze, workshop, mostre, visite guidate e musica

Le conferenze partiranno con Laura Cesaro che parlerà di Intersezioni tra cinema e videogiochi: da Doom ad Assassin's Creed, si proseguirà con Polis e teatro di Davide Susanetti e con Creatività e diritto d’autore nello spettacolo di Francesco di MarcoCarla Callegari, invece, approfondirà La missione sociale dell’educatore, infine, Maurizio Amoroso parlerà di Umanisti a servizio della tecnologia.

Per l'evento, piazza Capitaniato ospiterà una mostra in cui verranno esposte le opere partecipanti al concorso della sesta edizione della Notte bianca del Liviano, durante la serata i partecipanti possono votare la loro opera preferita: il vincitore verrà premiato al termine dell’evento. Sarà presente anche la mostra fotografica Frammenti, la Bosnia 27 anni dopo a cura di Davide Travaglini e nell'atrio di Palazzo del Capitanio verranno esposte stampe di artisti internazionali della street art. Inoltre, verrà inaugurata la mostra Tablet S-24. Amare è un verbo transitivo di Silvio De Campo e Renata Galiazzo, a cura di Guido Bartorelli, Barbara Luciana Cenere Alfonso Mier Bueno.

Sarà possibile partecipare a delle visite del Palazzo Liviano, del Museo di scienze archeologiche e d'arte e della Sala dei Giganti, con la guida di Giovanni Bianchi, Alessandra MenegazziSilvia Binotto e degli studenti della scuola di specializzazione in beni storico-artistici. In ambito musicale, i partecipanti potranno assistere all'esibizione del gruppo musicale Koba e della Keller bandFranco Perrelli presenterà Ibsen nel salotto: la borghesia scandinava tra musica e teatro. È previsto un open mic di poesia a cura del consorzio poetico Nubivaghi.

Il programma completo è disponibile online

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012