IN ATENEO

Regata storica, terzo posto per il team Unipd

Ha debuttato ottenendo il terzo posto l’equipaggio dell’Università di Padova che domenica scorsa ha partecipato, per la prima volta, alla sfida remiera internazionale degli atenei a Venezia. La gara, che si tiene in occasione della Regata Storica, vede le squadre sfidarsi sui galeoni, imbarcazioni a otto posti con timoniere. Il team padovano ha conquistato il terzo posto battendo, nella finale B, l’equipaggio di Vienna. La competizione è stata vinta dal Cus Bari. La rappresentativa di Padova è nata grazie alla collaborazione con Canottieri Padova, che ha assicurato il supporto tecnico con l’allenatore Gherardo Gamba e il campione olimpico Rossano Galtarossa, che ha curato il coordinamento. Lo staff tecnico padovano, sotto la supervisione del delegato del rettore allo sport e benessere Antonio Paoli, comprendeva Giuseppe Marcolin e Davide Grigoletto. L’equipaggio dell’Università di Padova, composto da studenti iscritti a diversi corsi di laurea, era guidato da un capitano donna: Federica Menegatti, iscritta a Medicina e chirurgia. Gli altri componenti: Elisa Gallo (timoniere), Luca Tardivo (capovoga), Erika Faggin, Carlo Gomiero, Elisa Luisetto, Andrea Melotto, Enrico Nicoletti, Isoken Obayagbona, Luca Testolin, Tommaso Vezzaro.