IN ATENEO

Sconti e agevolazioni Unipd: la studiare a Padova card diventa una APP

La “Studiare a Padova Card” si trasforma. Lo strumento con cui l’università di Padova offre da tempo un ampio ventaglio di sconti e agevolazioni per risparmiare durante la carriera universitaria diventa una app, geolocalizzata e scaricabile dai principali store online.

La App, ricca di sconti e prezzi agevolati in negozi e svariati enti di cultura e spettacolo, viene lanciata non a caso durante il periodo pasquale, offrendo – tra le altre opportunità – anche quella di visitare a prezzo di favore la mostra dedicata a Mirò allestita a Palazzo Zabarella.

A questa si aggiungono i consueti sconti per i concerti, l’acquisto nelle librerie e nei negozi convenzionati, l’accesso a musei e ai monumenti. L’ateneo di Padova è, come noto - sottolinea Antonio Paoli, delegato per il progetto sport, benessere e merchandising dell'università di Padova -, fortemente interconnesso con la città e la sua vita culturale, economica e sociale. Per questo motivo nel corso degli anni sono state strutturate molte convenzioni, a cui possono accedere sia dipendenti che studenti, con le realtà locali, commerciali e culturali. Per rendere maggiormente e più velocemente fruibili tali convenzioni è stata sviluppata una App, scaricabile gratuitamente, che permette di geolocalizzare facilmente il servizio o esercizio commerciale interessato, indicando la distanza ed il tipo di sconto applicato al personale dipendente e agli studenti. Riteniamo in questo modo di aver aggiunto un altro piccolo tassello ai servizi che l’Ateneo già offre alla sua comunità”.

Per scaricare l’app e avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.unipd.it/app.