IN ATENEO

Studenti di Unipd alla “Summer School on Innovation and Technological Design” in Canada

Nell’ambito delle proprie politiche per la promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, l’ateneo, in collaborazione con Padova Promex, ha promosso la partecipazione di quattro studenti alla “Summer School on Innovation and Technological Design” organizzata dall’ÉTS - École de Technologie Supérieure de Montréal - partner dell’università di Padova - dal 30 giugno al 29 luglio 2016.

Si tratta di un programma intensivo originale e innovativo appositamente pensato per gli studenti di ingegneria, che offrirà ai partecipanti l'opportunità di cooperare con istituzioni e aziende locali su questioni tecnologiche chiave.

La Summer School si è aperta il 24 e 25 maggio con l’evento 24 Hours of Innovation, tenutosi nei campus delle università partner dell’ÉTS in tutti i continenti.

Sta quindi proseguendo a Montréal con i moduli “Creativity, innovation, basic design and prototyping”, “Human-centered design and advanced concepts of innovation” e “Project realization”