Luciana Carraro è professoressa associata presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione. I suoi principali interessi di ricerca riguardo la psicologia sociale cognitiva, con particolare interesse ai processi di formazione e cambiamento di stereotipi e atteggiamenti (espliciti ed impliciti). Si occupa, inoltre di aspetti legati alla comunicazione, all’influenza sociale in diversi contesti (tra cui recentemente atteggiamenti pro-ambientali), considerando l’influenza di alcuni fattori individuali (come, ad esempio, l’orientamento politico).
Marina Miscioscia è professoressa associata presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione. Si occupa di salute mentale e psicopatologia in età evolutiva, genitorialità e benessere psicosociale delle minoranze di genere e sessuali con particolare riferimento ai percorsi di affermazione di genere per le persone Transgender e Gender Diverse. Lavora in convenzione con l’Azienda Ospedale Università di Padova presso la UOC di Neuropsichiatria Infantile ed il Centro di Riferimento Regionale per l’Incongruenza di Genere.
Tiziana Pozzoli è professoressa associata presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione. Si occupa dello studio delle relazioni tra pari in età scolare, con particolare attenzione alla comprensione dei fattori individuali (cognitivi, emotivi e morali) e contestuali (norme di gruppo) legati alla messa in atto di comportamenti di discriminazione, aggressività e bullismo nei confronti dei pari e alla promozione di comportamenti prosociali e di difesa delle vittime.