IN ATENEO

Visita virtuale di palazzo Bo con Google Street View

L’università di Padova “entra” in Google Street View. Cortile antico, Cortile nuovo e i piani del Rettorato sono infatti visitabili sulle mappe di Google a partire da oggi, 10 novembre 2016.

Le telecamere di Google erano entrate a palazzo Bo l’estate scorsa, mappando e fotografando con le apposite attrezzature le parti più importanti della sede principale dell’ateneo.

In questo modo sarà possibile effettuare un tour virtuale di spazi dell’ateneo solitamente chiusi al pubblico e visitare di conseguenza gli ambienti novecenteschi di Palazzo Bo, quali l’ufficio del rettore, la sala da pranzo, la sala del caminetto, la sala di lettura e la Basilica.

La visita di Google rientra nel piano di valorizzazione del patrimonio artistico-culturale italiano, inserita nel pacchetto “special collection”. Da oggi, oltre alla classica visione a livello stradale di Palazzo Bo, sarà quindi possibile addentrarsi anche nelle sale interne della sede storica dell’università di Padova.