MONDO SALUTE

L’obesità non è una scelta

L’obesità non è una scelta è il titolo dell'ultimo appuntamento per il ciclo Pillole di salute, organizzato dalla testata giornalistica Di Salute in collaborazione con il Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova e inserito all'interno del progetto One Health.

Si tratta di una serie di incontri gratuiti informativo-pratici dedicati al tema della tutela della salute.

L'incontro, lunedì 6 giugno, si tiene a Palazzo Moroni e ospita: Valerie Tikhonoff - U.O.C. Dietetica e nutrizione clinica, Azienda Ospedale Università Padova, Luca Busetto - U.O.C. Clinica Medica III, Azienda Ospedale Università Padova, Andrea Ermolao - U.O.C. Medicina dello Sport, Azienda Ospedale Università Padova, l'Associazione Giro di Boa.

Il focus, per questo evento, si sposta sulle principali problematiche cliniche connesse all’obesità e allo stigma sociale che questa patologia porta con sé. Vengono forniti consigli nutrizionali pratici e suggerimenti, applicabili da subito, sul come sfruttare al meglio l’attività fisica e il movimento come terapia.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Per informazioni 049.8206621 / info@disalute.it