MONDO SALUTE

Pillole di salute per il benessere di tutte le età

Pillole di salute per il benessere di tutte le età è il titolo del primo di tre appuntamenti per il ciclo Pillole di salute, organizzato dalla testata giornalistica Di Salute in collaborazione con il Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova e inserito all'interno del progetto One Health.

Si tratta di una serie di incontri gratuiti informativo-pratici dedicati al tema della tutela della salute.

Il primo, giovedì 9 maggio, si tiene a Palazzo del Bo e ospita: Loris Bertazza, Simona Censi, Caterina Mian - U.O.C. Endocrinologia, Azienda Ospedale Università Padova, Valentina Bullo, Stefano Gobbo, Marco Bergamin - Dipartimento di Medicina DIMED, Chiara Ceolin, Marina De Rui, Giuseppe Sergi - U.O.C. Geriatria, Azienda Ospedale Università Padova, Gaetano Paride Arcidiacono, Stefania Sella e Sandro Giannini - U.O.C. Clinica Medica 1, Azienda Ospedale Università Padova.

L'incontro, tra parole e pratica, vuole fornire al pubblico preziose informazioni sulla corretta alimentazione, sulla salute tiroidea, osteoarticolare e sull’importanza dell’esercizio fisico a tutte le età. Chi partecipa può compilare un questionario dinamico e imparare alcuni esercizi di rafforzamento muscolare.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione. Per informazioni 049.8206621 / info@disalute.it

Il secondo appuntamento, Impariamo a conoscere e a prenderci cura della nostra circolazione, è previsto giovedì 23 maggio, a Palazzo del Bo.

Il terzo e ultimo appuntamento, L’obesità non è una scelta, è previsto lunedì 6 giugno, a Palazzo Moroni.