LIGHT

Ad agosto, Palazzo Bo e il ‘900 di Gio Ponti

Anche nei weekend di  agosto è possibile partecipare alle visite guidate di Palazzo Bo, sede principale dell'Università di Padova, seguendo un percorso speciale negli spazi ridisegnati dall'architetto Gio Ponti, artefice di arredi, affreschi e ornamenti che offrirono al Bo, alla fine della seconda guerra mondiale, un’immagine innovativa.

Il tour Palazzo Bo e il ‘900 di Gio Ponti  prevede la visita guidata dei Cortili, del Rettorato, dell’Archivio antico, della "cucina anatomica" e del Teatro anatomico. Sono inoltre visitabili la Basilica, l'Aula Magna Galileo Galilei, la Sala dei Quaranta, la Sala di Medicina.

I turni di visita vanno dalle 9.30 alle 17; alle 12.30 la guida è in inglese.

Questo tour è normalmente disponibile solo nel weekend e nei giorni festivi, mentre dal lunedì al venerdì è possibile partecipare al tour "Palazzo Bo - Giro storico".

Per partecipare è richiesto l'acquisto di un biglietto; la prenotazione è obbligatoria.