IN ATENEO
Le Scienze sociali e umanistiche in Horizon Europe: opportunità per la ricerca collaborativa
di Redazione
È l’Archivio antico di Palazzo del Bo a ospitare il 3 dicembre l’evento organizzato dall’ufficio Ricerca internazionale dell’Ateneo in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della ricerca europea – APRE, dedicato alle opportunità di finanziamento per la ricerca collaborativa nell'ambito delle Scienze sociali ed umanistiche (SSH) all’interno di Horizon Europe.
L’evento ospita due coordinatori di progetti finanziati, Rachele Antonini dell'Università di Bologna e Stefano Campostrini dell'Università di Venezia, che condivideranno la loro esperienza di successo e si rivolge in particolare a ricercatrici, ricercatori e docenti dell’Università che abbiano interesse nel programma e intendano candidarsi ai prossimi bandi.
Horizon Europe è il Programma Quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione, che copre il periodo 2021-2027. All’interno di Horizon Europe, i finanziamenti per la ricerca collaborativa su temi predefiniti (topic) sono principalmente concentrati nel secondo pilastro Global Challenges & European Industrial Competitiveness che si dedica allo sviluppo di soluzioni.
Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione.
- QUANDO 3 DICEMBRE - ORE 09:00
- Archivio Antico, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web