SOCIETÀ

Automated decision making - AI systems and individual rights

Il 15 e 16 luglio l'Eindhoven Artificial Intelligence Systems Institute (EAISI) e Data Management & Library (DML) ospitano 2 giorni di convegno sul processo decisionale automatizzato. L'Università di Padova partecipa con Andrea Pin, professore del Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario - DiPIC.

L'evento mira a esplorare le questioni etiche, legali e tecniche dei sistemi decisionali automatizzati riguardanti i diritti individuali alla luce del prossimo regolamento UE, come l'impatto dell'Automated Decision Making (ADM) sui cittadini e sui gruppi vulnerabili, la necessità di trasparenza e intelligenza artificiale, le conseguenze all'interno del processo e durante le indagini penali, casi recenti di incidenti, come l'ADM influisce sui cambiamenti con i big data e il collegamento a database pubblici.

Con la registrazione all'evento si riceve via e-mail un link di accesso per MS Teams.