Boschi - Un regalo aristocratico è il titolo dell'ultimo appuntamento del ciclo dei Mercoledì della Biodiversità, quattro incontri (dal 27 marzo al 17 aprile) tra scienza, musica e letteratura proposti da Accademia Olimpica e Gallerie d’Italia – Vicenza con la collaborazione del Conservatorio di Musica «A. Pedrollo».
Quarto e ultimo appuntamento mercoledì 17 aprile con l’accademica Maria Berica Rasotto, dell’Università di Padova, sul tema “Boschi - Un regalo aristocratico”. Letture di Elia Zanella di Stivalaccio Teatro su testi di Anna Maria Ortese (“Le Piccole Persone”) e Mario Rigoni Stern (“Uomini, boschi e api”). Per la musica, di scena il duo chitarristico composto da Eleonora Beschi e Davide Maura in “Danzas Espanola n.2 – Oriental” di Enrique Granados, “Romanza sin palabras n. 20, op.50 n.2 Endecha amorosa” e “n. 25, op.62 n.1 Consolación” di Felix Mendelssohn Bartholdy e “Preludio e Fuga in Si min” di Mario Castelnuovo-Tedesco.
La formula prevista dai 4 incontri, che intorno ai temi della tutela dell’ambiente e della sostenibilità intreccia scienza, prevede la partecipazione di esperte ed esperti di diverse discipline, musica e letteratura e gli interventi di studentesse studenti del Conservatorio e di alcune scuole di teatro della città.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 17 APRILE - ORE 17:30
- Salone di Apollo, Palazzo Leoni Montanari Contra’ Santa Corona 25, Vicenza
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web