LIGHT

Centrodarte24, si chiude il primo semestre con Amirtha Kidambi

Si chiude domenica 19 maggio alle 21 il primo semestre della rassegna annuale del Centro d’Arte di Padova. Il palco del Teatro Torresino, ospita per l'occasione, l'esibizione di una delle formazioni più apprezzate sulla scena del jazz d’avanguardia newyorchese, il quartetto Elder Ones di Amirtha Kidambi. Vocalist e compositrice, oltre che esperta sperimentatrice elettronica e virtuosa di harmonium, Kidambi è anche didatta e animatrice culturale, con progetti spesso incentrati sul rapporto tra creazione musicale e rinnovamento culturale e sociale. Per studentesse e studenti Unipd il costo del biglietto è di 1 euro.

Lunedì 20 maggio, alle 18Amirtha Kidambi presso HiFi Record (via Marin 29, zona Prato della Valle) incontra il pubblico per presentare “New Monuments”, nuovo disco di Elder Ones appena uscito per l’etichetta We Jazz, di cui verranno ascoltati alcuni brani, e raccontare delle sue numerose attività di attività di musicista, compositrice, attivista e didatta. L’incontro, a ingresso gratuito, è rivolto in particolar modo a studentesse e studenti dell’Università di Padova, ma aperto a tutti e si tiene in lingua inglese.