IN ATENEO

Cerimonia di consegna dei diplomi galileiani

Venerdì 17 dicembre alle ore 15, nella Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova consegna a 42 dei suoi studenti i diplomi galileiani, a 13 il diploma in Scienze morali, a 19 quello in Scienze naturali e a 10 in Scienze sociali.

Alla cerimonia sono presenti la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, e il direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori, Michele Cortelazzo. Sempre della Scuola Galileiana, porteranno i saluti anche una rappresentante delle studentesse e degli studenti, un rappresentante delle studentesse e degli studenti internazionali e un rappresentante dell’Associazione Alumni.

La cerimonia vede la partecipazione di Rosario Rizzuto, già rettore dell’Università di Padova, docente del Dipartimento di Scienze biomediche dell’Ateneo, che tienela lectio magistralis “Calcio e mitocondri: come i fornitori di energia diventano controllori del destino cellulare”, a cui seguono la consegna dei diplomi e un breve concerto a cura delle studentesse e degli studenti della Scuola Galileiana con i brani Gaudeamus igitur e Siyahamba; cantano in coro Enrico Aloisi, Tommaso Di Piazza, Clara Favretti, Arianna Fontanari, Marco Giustetto, Giovanni Mecenero, Giulia Salvia, Francesco Sitta.

La cerimonia viene trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Scuola Galileiana.