MONDO SALUTE

Congresso Nazionale SIMMED 22

A poche settimane dall'istituzione presso il Ministero della Salute del Tavolo di lavoro tecnico sulla simulazione in sanità, l'Università di Padova ospita il congresso nazionale della Società Italiana di SIMulazione in MEDicina (SIMMED).

Accademici, clinici, formatori, tecnici e aziende sono insieme con l'obiettivo di contribuire all’acquisizione di conoscenze finalizzate a migliorare la qualità dell’assistenza e la salute dei pazienti attraverso la formazione e l’addestramento basato sulla simulazione. Oltre 100 professionisti della salute e della formazione in sanità invitati a prendere parte a dibattiti e workshop condotti da esperti provenienti da centri e laboratori di simulazione nazionali e internazionali.

L’evento, che si tiene dal 27 al 28 maggio al Palazzo della Salute di Padova, rappresenta il principale momento di confronto sul tema della simulazione come strumento di formazione e di riduzione del rischio clinico.

L’evento è accreditato per n. 5,6 crediti Ecm per le tutte le professioni mediche.

L’evento è a pagamento, con registrazione obbligatoria.