SCIENZA E RICERCA

The discovery of Bcl3 inhibitors by computer-based drug design

Nuovo appuntamento per il ciclo di seminari di ambito medico e scientifico organizzato dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova.

Andrea Brancale (University of Chemistry and technology in Prague, CZ), ospite dell'incontro, parla della scoperta di inibitori di Bcl3 mediante progettazione farmacologica al computer. L'incontro si tiene in presenza, nell'Aula Magna del complesso Vallisneri di Padova.

Gli incontri ospitano speaker internazionali e di fama mondiale, che affrontano i temi più vari di ambito medico e scientifico: dalla microbiologia e biologia molecolare fino allo studio di modelli sperimentali in vivo e in vitro per lo studio dello sviluppo degli organismi o per lo studio di condizioni patologiche, dal dna alle cellule staminali, dalle malattie infettive, ai modelli matematici per l'epidemiologia e molti altri ancora. Sono strutturati in forma di talk a cui fa seguito una sessione di round table "meet the speaker".

L’iniziativa è rivolta al personale docente, a dottorande e dottorandi, specializzande e specializzandi e a coloro che stanno lavorando alla tesi di laurea.

Per informazioni: seminari.dmm@unipd.it