UNIVERSITÀ E SCUOLA
Facing global change and the dynamics across Eurasia, the world’s largest continent
di Redazione
I webinar “Leaders in International Education – Strategic framework” tornano con un secondo imperdibile appuntamento, quello con Marijk van der Wende, professoressa di Educazione superiore presso la facoltà di Legge, economia e governance presso l’Università di Utrecht.
I webinar, promossi dall’Area Relazioni internazionali dell'Università di Padova, ospitano alcuni tra i più brillanti studiosi e studiose del panorama internazionale, con l’obiettivo di analizzare i principali trend che caratterizzano l’internazionalizzazione dell’educazione superiore.
L'intervento del 14 luglio di Marijk van der Wende vuole sottolineare come l’Asia, e la Cina in particolare, stia diventando una potenza su scala globale anche in termini di educazione superiore. Come risponderà l’Europa a questo trend? Se ne discute con la studiosa protagonista di questo incontro.
L’incontro vede la partecipazione di Alessandro Paccagnella, prorettore alle Relazioni internazionali, di Dora Longoni, dirigente dell’Area relazioni internazionali, e di Mattia Gusella, direttore del Global Engagement Office dell'Università di Padova.
Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/82827981878
Breve biografia di Marijk van der Wende e abstract dell'intervento
- QUANDO 14 LUGLIO - ORE 10:00
- online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI global.engagement@unipd.it