SOCIETÀ

Libera il tuo futuro: l’Università di Padova a New York

Si inserisce nella rassegna di eventi Libera il tuo futuro. Padova nel mondo l’evento che, all’Istituto Italiano di Cultura di New York, vede confrontarsi il filosofo della scienza, evoluzionista e docente presso l’Ateneo di Padova Telmo Pievani e l’architetto Alessandro Melis, impegnato per la sostenibilità e la progettazione di comunità resilienti.

Nel corso dell’incontro, Telmo Pievani illustra al pubblico il fenomeno della “serendipità”, dell’inatteso, ciò che non è previsto dagli scienziati ma che spesso si rivela determinante per il progresso, anche a partire dal suo ultimo libro (L’inatteso nella scienza, Cortina, 2021).

Il ciclo di conferenze Libera il tuo futuro. Padova nel mondo, organizzato negli Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate e Consolati del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, prevede incontri durante i quali docenti dell’Ateneo patavino raccontano il passato dell’Università intrecciandolo con le prospettive e le sfide per il futuro

• QUANDO 29 GIUGNO - ORE 18:00
  • Istituto Italiano di Cultura New York