SCIENZA E RICERCA

L'intelligenza artificiale: linguaggi, modelli, applicazioni e implicazioni

La terza rivoluzione digitale è in pieno svolgimento, plasmando in modo significativo la nostra società e l'economia. Al centro di questo cambiamento epocale si trova l'intelligenza artificiale, una tecnologia che sta rivoluzionando settori come l'industria, l'istruzione, la medicina e molti altri portando con se nuove sfide.

Per entrare in questa dimensione, mercoledì 7 febbraio Dario Da Re, direttore dell'Ufficio Digital Learning e Multimedia dell'Università degli Studi di Padova, tiene il webinar L’intelligenza artificiale: linguaggi, modelli, applicazioni e implicazioni, offrendo l’occasione di comprendere le potenzialità di questa nuova tecnologia applicabili a diversi contesti d’impresa.

Durante l’incontro vengono affrontate questioni cruciali legate alla terza rivoluzione digitale e alle strategie adottate dalle aziende di fronte alle relative sfide: dalle implicazioni sociali all’impatto sull’organizzazione dei processi.

Partecipazione su iscrizione.

L'evento è organizzato da Unismart, la Fondazione dell'Università di Padova nata per promuovere il trasferimento tecnologico e la formazione post-lauream.