Nuove ricerche sulla produzione del vino e dell’olio nel mondo romano

È organizzato nell'ambito del Progetto internazionalizzazione dei corsi di laurea (referente Maria Stella Busana) il seminario di due giorni dal titolo Nuove ricerche sulla produzione del vino e dell’olio nel mondo romano, voluto dal Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova all'interno del corso di Dottorato in Storia, critica e conservazione dei beni culturali.

Il primo incontro, The archaeology of wine and olive oil: historiography
of the discipline, possibilities and constraints of the ancient source material, online su piattaforma Zoom, è tenuto da Dimitri Van Limbergen (Ghent University, Department of Archaeology).

Sono invitati a partecipare dottorande e dottorandi, specializzande e specializzandi, ma anche studentesse studenti e tulle le persone interessate.