SOCIETÀ

Palestinian citizenship and nationality

Il primo evento dell’Advocacy Hub, iniziativa delle studentesse e degli studenti in diritti umani dell’Università di Padova, tratta della cittadinanza palestinese, esplorandone i diritti, le sfide e gli sforzi di advocacy.

Grazie alla conoscenza di persone esperte, discussioni interattive e casi studio reali, si vuole mettere in luce le molteplici dimensioni della cittadinanza palestinese e le sue profonde implicazioni per l’attivismo e la difesa dei diritti umani.

L’evento si tiene in lingua inglese in modalità ibrida, sia sulla piattaforma Zoom che al Centro Diritti umani "Antonio Papisca” dell'Università di Padova.

Advocacy Hub si articola in una serie di seminari, workshop e dialoghi  volti a facilitare scambi costruttivi tra studenti, esperti, professionisti ed attivisti, nonché ad approfondire tematiche attuali nell’ambito dei diritti umani.

Per partecipare all'incontro è richiesta l'iscrizione entro l’8 maggio.

• QUANDO 9 MAGGIO - ORE 16:00
  • Centro Diritti Umani "Antonio Papisca” e online