CULTURA

Planet Book incontra Politico Poetico

In Orto botanico, il festival Risvegli dedicato al grande tema del cambiamento climatico propone per la serata dell'8 settembre un dialogo aperto con il pubblico: quanto dobbiamo alle ragazze e ai ragazzi della generazione Y? Cosa ci stanno dicendo sul cambiamento climatico e sulla necessità di un impegno per la salvaguardia del nostro futuro? 

Intervengono Micaela Casalboni, co-fondatrice del Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Sàvena e Andra Meneganzin, portavoce del progetto “Planet Book”, in dialogo con la giornalista scientifica Elisabetta Tola. Con letture di Giuseppe Rossano e Filippo Rossato.

Dalle ore 20 alle 23, prima e dopo l’incontro, è possibile prendere parte all’installazione di “Politico Poetico”, del Teatro dell’Argine, e visitare Planet Book. La mostra e le serre del Giardino della biodiversità.

La partecipazione all’incontro, su prenotazione, è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto (ridotto a 5 euro dalle ore 20). In occasione dell'incontro l'Orto botanico chiuderà alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22.15). L'apertura serale straordinaria non comprende la visita all'Orto antico.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012