SPAZIO SALUTE

Planning the future in enduring emergency

L’annuale Simposio dell’Associazione Roberto Farini, giunto alla trentatreesima edizione, è luogo di aggiornamento scientifico, scambio culturale e incontro tra i gastroenterologi del Triveneto.

Nel corso del pre-meeting e del simposio vengono affrontate tematiche endoscopiche, gastroenterologiche ed epatologiche. In particolare, durante il pre-meeting si discute di endoscopia digestiva, focalizzandosi sull’utilizzo della sedazione, la preparazione del personale infermieristico, le novità  riguardanti l’endoscopia diagnostica e terapeutica, e infine l’endoscopia biliopancretaica.

Per quanto riguarda il simposio, sono state identificate tematiche relative alle patologie croniche epatiche, al tumore primitivo del fegato e delle vie biliari, alle patologie funzionali e infiammatorie del tratto gastrointestinale e del pancreas. Si tiene inoltre una tavola rotonda dedicata ai programmi di eliminazione del virus dell’epatite C a livello regionale e nazionale.

L'evento, che si tiene sia in presenza che per via telematica su piattaforma Zoom, conferisce crediti Ecm in diverse discipline sanitarie.

Iscrizioni online sul sito associazionefarini.it.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012