LIGHT

Radiowave Festival

Radiowave è un festival studentesco di scienze e ingegneria che unisce la divulgazione scientifica a momenti laboratoriali e di socialità. Viene ospitato nel Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova, il 10 e l'11 aprile.

Il festival riflette il pensiero di studentesse e studenti che la divulgazione scientifica debba essere interdisciplinare e che vada oltre gli schemi di una lezione frontale, creando dibattito.

I temi di discussione spaziano dai cambiamenti climatici alle origini della vita, dal ruolo di Leona Woods nella creazione della bomba atomica al motivo della nascita dei F.O.S.S.( free open source software), dall' hacking agli approfondimenti a tema naturalistico.

Il programma di questa quarta edizione prevede conferenze pomeridiane, seguite da momenti di socialità con laboratori e serate con musica dal vivo nel giardinetto.