The senses, cognition and the body in medieval devotion practice

Si tiene a Palazzo del Bo a Padova dal 5 al 7 giugno la seconda conferenza internazionale multidisciplinare della serie "Experiencing the scared", organizzata dal Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova.

Sono in programma 10 sessioni dedicate a diverse declinazioni del tema al centro quest'anno della conferenza, ossia "The senses, cognition and the body in medieval devotion practice", con contributi di studiosi e studiose internazionali.

La conferenza è organizzata e finanziata grazie a progetto di ricerca ERC rSenSArt – The Sensuous Appeal of the Holy. Sensory Agency of Sacred Art and Somatised Spiritual Experiences in Medieval Europe (12th-15th century), con Principal Investigator Zuleika Murat  (Università degli Studi di Padova).

È possibile seguire i lavori anche online, previa registrazione.

Programma del convegno