IN ATENEO

Skill-Lab della Scuola di Medicina

Il Dipartimento di Medicina DIMED dell'Università di Padova organizza il primo skill-Lab della Scuola di Medicina, uno strumento innovativo di didattica per acquisire competenze professionalizzanti fad-webinar.

L'evento si pone come obiettivo quello di illustrare al personale docente ma anche a studentesse e studenti, la valenza didattica della simulazione in campo sanitario, quali strumenti possono essere utilizzati e con che finalità. L'evento permetterà inoltre di sottolineare l’interazione della creazione di uno skill-lab con il sistema universitario, affrontare le tematiche di gestione e lo sviluppo delle competenze necessarie per fare funzionare un centro di simulazione.

Il corso è gratuito con registrazione obbligatoria attraverso la piattaforma FAD_DIMED, link: https://www.rad.unipd.it/FAD_DIMED/ ed è riservato a 150 partecipanti, per le seguenti categorie professionali: medico chirurgo (tutte le categorie). La partecipazione al corso dà diritto all'acquisizione di crediti ECM.