SOCIETÀ

La gestione del risparmio tra prodotti “green” e rischio di greenwashing

Si tiene martedì 12 novembre un nuovo appuntamento della serie di seminari Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile, seconda edizione, organizzati dalla Cattedra di Diritto dell'economia dell’Università di Padova in materia di finanza etica e sostenibile.

Il ciclo di seminari è volto a fare dell’Università un punto di incontro tra professioniste e professionisti, operatori economici, autorità, studiose e studiosi per discutere le diverse problematiche generate dalla crescente attenzione dell’ordinamento e dei mercati verso la sostenibilità, i fattori ESG e l’etica.

L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell’Università di Padova, dall’Associazione dei docenti di Diritto dell’economia, dall’Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni – Italia e dall’Ordine degli Avvocati di Padova, che riconosce due crediti formativi per la partecipazione a ciascun incontro.

Agli incontri, rivolti non solo a studentesse e studenti di diritto e al personale docente, ma a tutta la cittadinanza, presenziano, in qualità di relatrici e relatori, esponenti di diverse realtà ed eccellenze in materia bancaria e finanziaria.

A questo nuovo incontro La gestione del risparmio tra prodotti “green” e rischio di greenwashing partecipano, Johannes Sifkovits – WIP Finance S.A. e Antonio Davola – ricercatore di Diritto dell’economia presso l’Università di Bari.
Introduce e modera Alberto Lupoi – associato di Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.

È possibile seguire gli incontri anche online, su piattaforma Zoom (ID Riunione: 868 2819 6481).

Programma

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012