SOCIETÀ

Ukraine on the Road to the European Union

La Summer School, che si svolge dal 2 all'8 giugno 2024 nel Castello di Wojnowice, situato vicino a Wroclaw, analizza il tema “L'Ucraina sulla strada verso l'Unione Europea”.

Vi prendono parte una ventina di partecipanti, di cui la metà in rappresentanza di università ucraine e l’altra metà comprende membri dell’Arqus Alliance, alleanza universitaria europea di cui anche Padova fa parte.

Nel corso dei cinque giorni, chi partecipa ha l'opportunità di frequentare conferenze e workshop in cui condividere i propri punti di vista sul percorso democratico ucraino verso l'Unione Europea e sull'attuale situazione di guerra. I dottorandi e le dottorande delle università ucraine presentano i cambiamenti politici, sociali ed economici causati dalla guerra, mentre i dottorandi e le dottorande Arqus parlano delle conseguenze politiche, sociali ed economiche della guerra in Ucraina sui propri paesi.

Le iscrizioni sono chiuse