IN ATENEO

What comes next?

L’ingresso della Biblioteca di Geoscienze ha un nuovo volto: viene inaugurato lunedì 23 ottobre alle 12 il murales all’ingresso della biblioteca, esito del concorso di idee  “Lascia il segno” tra gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Geoscienze.

Un fossile di nautilus immerso nell’Universo, in un intreccio di eventi che hanno portato alla formazione della Terra come oggi la conosciamo e che con l’interrogativo finale “What comes next?” invita ad assumerci la responsabilità del futuro del nostro pianeta.

L’elaborazione grafica ha coinvolto studentesse e studenti del Liceo Artistico "Amedeo Modigliani" di Padova che con abilità e precisione scientifica hanno disegnato la successione delle ere geologiche e i fossili relativi, e hanno aggiunto impatto al quesito sul nostro futuro con la posizione in verticale del nautilus a descrivere un punto interrogativo. Il disegno è stato applicato sulle pareti di ingresso della Biblioteca di Geoscienze attraverso un’innovativa tecnica di affresco digitale.

What comes next? L’ingresso della Biblioteca di Geoscienze ha un nuovo volto