
Il 4 aprile torna la Notte della Geografia, manifestazione internazionale nell'ambito della quale il Museo di Geografia dell'Università di Padova propone una breve passeggiata ripercorrendo i "Percorsi di pace e nonviolenza a Padova" realizzati dal Movimento Internazionale per la riconciliazione - Mir: si cammina insieme lungo le vie della città incontrando persone e luoghi di pace accompagnati da Sergio Bergami.
Il percorso ad anello riporterà poi al museo, dove si prosegue il viaggio visitando la mostra "Il Mondo in mano. Le guide di viaggio in Occidente dall’età moderna ad oggi” e scoprendo storie, viaggi e intrecci insieme ai curatori Gian Paolo Chiari e Sara Dotto.
Partecipazione gratuita con iscrizione.
Per informazioni: aiig.veneto@gmail.com
L'iniziativa è organizzata da AIIG Veneto e Museo di Geografia - Università di Padova, in collaborazione con il Movimento internazionale per la riconciliazione (sezione di Padova), il Mobilities & Humanities Center del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - Unipd e in rete con l'Area Pace Diritti Umani Cooperazione Internazionale del Comune di Padova.
- QUANDO 4 APRILE - ORE 17:15
- Museo di Geografia Unipd Via del Santo, 26 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina Facebook