IN ATENEO

Padova fa battere il cuore: i corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare per studenti

padova fa battere il cuore
icone audio

Scopri le date dei corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare

Padova fa battere il cuore è un'associazione che si occupa di promuovere la "cultura della rianimazione" tra la cittadinanza: si stima che nella città di Padova l'arresto cardiaco colpisce circa 60.000 persone ogni anno.

Grazie a una convenzione con l'università di Padova, l'associazione offre alle studentesse, agli studenti e ai dottorati dell'Ateneo la possibilità di seguire dei corsi di rianimazione cardio polmonare gratuiti.

La partecipazione è gratuita su iscrizione, i corsi attivati per questo mese sono il 20 e 21 maggio in aula Film (Palazzo del Capitanio) e il 22 e 23 maggio in aula C1 del Centro linguistico d' Ateneo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione tramite la piattaforma Bestr.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell'associazione